Myspace chiuderà?
30/03/2012 22:00 in NewsMentre tutti aspettavamo la release al nuovo diario (che si sta facendo attendere più del previsto, ma credo che il 30 Marzo sia stato più un termine ultimo che un vero e proprio passaggio, comunque aspetteremo domani), vi riporto questa e-mail che ho ricevuto stanotte verso la mezzanotte e venti minuti dal team di Windows Live:
Gentile cliente di Windows Live,
grazie per aver scelto Windows Live per la connessione dei tuoi servizi online preferiti. Ti contattiamo perché hai connesso Myspace a Windows Live e questo servizio sta per cambiare.
A partire dalle prossime settimane, le attività e i contatti Myspace non verranno più importati automaticamente in Windows Live. Pertanto, le attività su Myspace non verranno più condivise con i contatti Windows Live Messenger; le informazioni di contatto aggiornate e le attività degli amici su Myspace non verranno più importate in Windows Live Messenger o Hotmail.
Rimaniamo focalizzati sull’obiettivo di connettere Hotmail, Messenger e il tuo PC Windows nel modo migliore. Questo cambiamento non ha alcun effetto sulla connessione di Windows Live con altri social network quali Facebook e LinkedIn.
Cordiali saluti,
il team di Windows Live
Il messaggio parla di cambiamenti a riguardo del servizio Myspace, ma non è chiaro se è il servizio Windows Live a non consentire aggiornamenti al social network per una scelta propria o perché davvero qualcosa (di negativo, ovvio, perché è una bestemmia, nell’era dei social network sospendere gli aggiornamenti) bolle in pentola nei server di Myspace.
Vi avevo già avvisato in due interventi di qualche settimana fa dell’ormai totale inattività di questo servizio, ormai la notizia di un pensionamento risale da molto, ma con l’ultima release del servizio non è arrivata più nessuna notizia a riguardo, tuttavia continua la totale assenza di persone interessate al servizio permane e la home page del sito continua a mostrare novità riguardo a gruppi musicali ed eventi.
Non ci resta che aspettare, dunque.
Forse le mie previsioni non erano così sbagliate.