Chiude il sito di slideshows, slide.com
02/03/2012 14:53 in NewsMarzo è il mese delle chiusure, o almeno così sembra. Il 16 Marzo di un anno fa, infatti, chiudevano gli storici Windows Live Spaces, anche se la reale chiusura avvenne solo due settimane dopo, al contrario della data sopra indicata.
La stessa sorte toccherà tra pochi giorni al sito slide.com. Per chi non ricordasse questo sito, basti ricordare che è stato l’anima di Windows Live Spaces e di Myspace, dato che permetteva di incorporare diverse presentazioni anche con sottofondo musicale in queste due piattaforme.
Questo è l’avviso che appare all’accesso del sito:
IMPORTANT REMINDER: Slide.com will be shutting down on March 6th 2012. Please click here to start exporting your content prior to this date or it will be lost. Thanks for using Slide.com!
Il 6 Marzo, quindi, il sito verrà disabilitato e tutti i contenuti non salvati verranno persi. Invito quindi gli utenti a prendere avviso di questa notizia e accedere al sito web prima della chiusura.
Ritornando al discorso della piattaforma Myspace, anch’esso sembra ormai prossimo al pensionamento, dato che da circa un anno molti profili dormono sonni profondi.
La pausa di Myspace sembra essere la stessa che dalla fine del 2009 fino alla metà del 2010 coinvolse i Windows Live Spaces, fino ai primi avvisi di chiusura, nella fine del Settembre dello stesso anno.
È evidente, quindi, che la stessa sorte, toccherà prima o poi, anche ad esso.